«I confini del mio mondo sono i confini della mia lingua»...
La lingua è il più grande patrimonio dell'umanità, lo strumento di conoscenza del mondo che ci circonda è lo specchio e la custode dei tesori della civiltà mondiale. Una lingua straniera è proprio quella "chiavetta d'oro" che apre la porta magica oltre alla quale si apre quello sconfinato mondo di altre nazioni e dia ltri popoli. Attraverso le diversità e le varietà delle lingue sperimentiamo la sorprendente ricchezza e poliedricità del mondo. 
 
«Sei tanti uomini quante sono le  lingue che conosci »...
I bimbi di oggi sono la  generazione del nuovo millennio, la quale per la prima volta nella storia dell'umanità, inizia a vivere nelle condizioni di integrazione di tute le nazioni del mondo. E' una delle lingue  parlate nella maggior parte dei paesi nel mondo. Studiando il rusoo una persona è in grado di comunicare e di sentirsi a casa in qualsiasi parte del mondo. Il Centro Didattico "Accademia" si prefigge di diventare il Centro per la diffusione della cultura per la scoperta e sviluppo delle potenzialità creative di ciascun giovane "accademico"; per l'educazione dei futuri cittadini del mondo.
 
«Il pensiero attraverso le porte dei sentimenti»...
Spalancare  le porte del sentimento, risvegliare nel bambino le emozioni e di ricevere di conseguenza un suo pensiero: questo è il nostro obbiettivo. La relazione emotiva dei bambini ai tempi proposti, la loro partecipazione alla creazione letteraria, la soluzione di quesiti storici e linguistici, le scoperte nel campo dell'esperienza socio-culturale, sono solo alcune delle attività che costituiscono il progetto educativo "Voglio conoscere tutto Russia e Italia ". E tutto questo preso nel suo insieme, origina nel bambino un'immagine positiva "dell'altro" e  amplia la comprensione "del proprio mondo".

Il Centro Didattico Russo " Accademia» collabora con l'Università Statale degli Studi di Milano i cui docenti lavorano con successo con i nsotri studenti "accademici".

 

Prepara gli studenti delle classi avanzate e tutti coloro lo desiderano al test per il conseguimento della certificazione internazionale TRKI cioè "Russo come lingua straniera" che si svolge nella Sede del "Centro Russo" aperto pressol'Università statale di Milano.

 

Tutti gli insegnanti di "Accademia" sono professionalmente qualificati per preparare gli studenti all'esame di certificazione internazionale  ТRKI.

 

La certificazione internazionale TRKI è un integrazione prestigiosa in qualsiasi CV: offre la pssibilità di entrare in qualsiasi Istituto di Istruzione  Superiore Russo, di lavorare tanto in una multinazionale e di insegnare la lingua russa.

Programmi didattici per bambini:

 

Gruppo Prima Infanzia "Rosinka" Goccie di Rugiada” (sabato). Per bimbi dai 12 mesi ai 3 anni, le lezioni sono strutturate sulla base del programmma elaborato ad hoc dall'educatrice con elementi di pedagogia tratti dal metodo Montessori;

 

Scuola d'infanzia - «Russo +» (mercoledi /sabato). Per bimbi da 3 a 6 anni , le lezioni si svolgono su basi di un programma innovativo;

 

Scuola primaria - «Di tutto e in russo»

(mercoledì / sabato); 

 

Scuola media - «Voglio sapere tutto»

(mercoledì/ sabato);

 

«Classe di russo» (sabato). Lingua russa (РКИ) come lingua straniera per bambini italiani

 

Accademia "on line" (lezioni a distanza).

 

 

«Accademia" propone programmi di formazione umanistica, all'interno dei quali viene dato particolare risalto all'insegnamento della lingua russa, allo sviluppo delle competenze comunicative alla conoscenza dei grandi esponenti della cultura russa nell'ambito del dialogo tra diverse culture.

 
Programmi integrativi per adulti
 
  • Lingua russa per stranieri 

 

  • Lingua italiana

 

  • Lingua inglese

Laboratori creativi per bambini

 

  • Gruppo musicale "Bravo!"

 

  • Laboratorio "Accademico"arti figurative

 

  • "I giocattoli me li costruisco io!"

  Il Centro didattico Russo

Аccademia  presso ACRI «Vele Scarlatte»

Vi aspetta

Iscrizioni aperte tutto l'anno

 

Svetlana Minayeva © 2014-2017