IL RUSSO COME LINGUA STRANIERA

русская школа Милан scuola russa Milano
Il russo per bambini e ragazzi di madrelingua italiana
L’insegnamento della lingua russa a bambini italiani ed ai cosiddetti bimbi italo-russi (bambini russi che, essendo stati adottati in tenera età da genitori italiani, hanno perso completamente la propria madrelingua) è basato sulla metodologia d’insegnamento della lingua russa come lingua straniera.

In considerazione del fatto che gli allievi sono prevalentemente bambini, le insegnanti della scuola russa “Accademia” hanno elaborato una propria metodologia che prevede, da una parte,  l‘insegnamento della lingua parlata e scritta, della pronuncia corretta  e, dall’altra, l’iniziazione alla lettura della letteratura russa, la conoscenza della storia, delle tradizioni e della cultura russa.

Il russo per bambini e ragazzi ucraini  (l’ucraino come prima o seconda madrelingua)

Per questa categoria di studenti gli insegnanti della scuola russa “Accademia” hanno creato programmi formativi speciali, applicando la metodologia d’insegnamento della lingua russa come lingua straniera.

Il russo per adulti di madrelingua italiana

Le lezioni di russo come lingua straniera  per  adulti italiani possono svolgersi sia individualmente che in gruppo. La scuola russa “Accademia” propone programmi specifici a seconda del livello di conoscenza della lingua, della frequenza delle lezioni nonché dello scopo finale dell’insegnamento:

• corso base (per principianti, intermedio, avanzato);

• corso business;

• corso intensivo;

• corso di mantenimento per persone che hanno già una buona  padronanza della lingua russa;

• corso di preparazione all’esame di Certificazione Internazionale TRKI-TORFL.

I corsi vengono attivati con un minimo di 3 iscritti.

I programmi didattici di insegnamento del russo quale lingua straniera garantiscono a tutte le categorie di studenti la  preparazione necessaria per il superamento degli esami necessari al conseguimento della Certificazione Internazionale TRKI-TORFL (livelli A1/A2, B1/B2, C1/C2), riconosciuta a livello europeo e rilasciata presso l’Università degli Studi di Milano dall’Istituto Pushkin di Mosca con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione della Federazione Russa. Gli insegnanti della scuola russa “Accademia” hanno qualifica e competenza adeguate per questo tipo di insegnamento.

русская школа Милан scuola russa Milano